O-Team

*F.A.K.E.

work-in-progress-opera

O-Team feat. Lonzdale’s Fantasy

con
Nina Malotta, Nils Meisel, Nele Tiidelepp, Kenneth Stitt, Samuel Hof

“Un’opera è un pezzo teatrale drammatico con musica. E questo è quello che facciamo”. O-Team fa squadra con la Electro-Punk-Post-Post-Combat-Pop-Band portoghese Lonzdale’s Fantasy per sviluppare un grande progetto di opera per un festival piuttosto misterioso in qualche zona remota della Basilicata, nel sud Italia. 

F.A.K.E. è un progetto di semi-documentario sul difficile compito di essere artisti. Un’opera artpop in costante evoluzione viene creata in diverse fasi di lavoro. Combina il materiale video del making-of del viaggio di un anno in Basilicata con parti di performance e un concerto. Direttamente dal Japan-Tour, in viaggio verso il Messico con materiale inedito esclusivo e voci di diario perdute. Ora con passaggi strumentali estesi, assolo di banjo e numerosi moscerini.


BIO

O-Team è un gruppo indipendente di base a Stuttgart (DE), fondato nel 2007. Lavora nel campo delle arti dello spettacolo, combinando questioni socio-politiche attuali con forme artistiche sperimentali. Definiscono il loro agire artistico, sovversivo, poetico e intellettuale.

Il loro lavoro è sviluppato in maniera interdisciplinare, interagendo con le comunità e i luoghi.

Producono performance dal carattere partecipativo e immersivo, site-specific e multimediale, incrociando la narrazione, il teatro di immagine e di figura, l’azione urbana, in una contaminazione dei generi.

Negli ultimi anni si sono dedicati alla ricerca artistica sui temi dell’ambiente e dell’impatto dello sviluppo tecnologico sulla vita quotidiana.

I Lonzdale’s Fantasy sono una band di Porto formatasi nel 2018. Sono composti da Nils Meisel (banjo, elettronica) e Kenneth Stitt (voce, performance) e fanno un’elettronica ballabile ed estremamente performativa con influenze punk, suicide e hip hop. Dal vivo non lasciano indifferente nessuno sia per il richiamo primario alla danza, sia per il carisma della loro vocalist e i suoi testi surreali e provocatori.